Presentazione


Nell’ ottica di dare spazio ai nuovi mecenati tra i professionisti e gli imprenditori Italiani,  4aMagazine presenta un Volume d’Arte limited edition dal titolo:  Mecenati del Contemporaneo.Una particolare pubblicazione che esalta le affinità tra  apprezzati manager del momento eD artisti emergenti nel panorama delle arti contemporanee. L’edizione limitata a 1000 copie numerate ha due protagonisti: il mecenate ed il suo artista che raccontano  i loro percorsi lavorativi attraverso una doppia pagina a specchio.

Nell' ampio parterre di artisti emergenti che abbiamo individuato, insieme al comitato artistico, il mecenate sceglie, per affinità, colui che più si avvicina al proprio gusto o stile. Avranno poi la possibilità di conoscersi, scambiarsi idee ed intenti. L’artista espone il proprio percorso lavorativo dal quale, il mecenate, sceglie l’opera più rappresentativa da pubblicare.

Questa speciale Edizione è stata pensata con lo scopo di proporre un nuovo punto d’incontro tra gli artisti emergenti e l'economia italiana. 
La presentazione inedita del libro avverrà  a Roma e per l'occasione 8 degli artisti pubblicati (4 Under 35 e 4 Over) saranno selezionati da una giuria presieduta dal Critico Francesco Gallo Mazzeo. Gli otto artisti accompagneranno, con le loro opere, la presentazione del libro in tutta Italia.