lunedì 12 maggio 2014

Fuori gioco - Valentina Faraone

Fuori gioco, 2013 - olio su tela 50x77






Valentina Faraone
Nasce a Sciacca nel 1984. Diplomatasi all’Istituto d’Arte si trasferisce a Roma dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, conseguendo la laurea in pittura e la specialistica in Grafica pubblicitaria. Espone in diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Nel 2009 in Portogallo è presente alla collettiva di incisioni Metriz, nel 2011 espone in Francia alla collettiva “Regart”, lo stesso anno espone all’Auditorium parco della Musica di Roma.
Nel 2012 partecipa alla mostra collettiva “Io espongo” al pastis di Torino. A luglio dello stesso anno espone alla Fiera di Bloomsbury di Londra; ad ottobre è presente alla Fiera d’Arte Contemporanea “The Affordable Art Fair” di Hampstead. E ancora nello stesso anno partecipa alla XXXIX edizione del “Premio Sulmona 2012”, rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea, presieduta da Vittorio Sgarbi ed espone a Piazza Farnese durante la serata evento “Electronic Art Cafe”, collettiva a cura di Achille Bonito Oliva e Umberto Scrocca. Seguono mostre personali e collaborazioni con artisti e gallerie.